Qualità

La Qualità è un processo che si costruisce nel tempo

haccp1ISO9001

Sin dalla sua costituzione, l ’azienda Il Tartufo ha voluto conferire al suo prodotto qualità e trasparenza, certificando l’azienda con rigorosi sistemi di controllo HACCP (HAZARD Analysis and Critical Control Points) e sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2008. Nel suddetto laboratorio artigianale, viene monitorata costantemente tutta la filiera produttiva e logistica.

Grazie ad un meticoloso e certosino lavoro del personale addetto, viene infatti controllato ogni singolo prodotto in entrata e in uscita dall’azienda, con tracciabilità di fornitore, lotto e scadenza, grazie ai quali è possibilire oltre che determinare la composizione del prodotto, rintracciare (in caso di probabili intaccamenti alle proprietà organolettiche) il lotto ed il quantitativo delle materie prime impiegate e quello del prodotto finito.
Tale sistema garantisce quindi la totale trasparenza e sicurezza al gelato prodotto che Domenico Penna offre alla sua clientela.

foto5a2

Per ciò che concerne la conservazione, l ’azienda dispone oltre che di apposite camere refrigeranti, anche di un particolare macchinario che al momento del confezionamento ( a temperatura controllata ), garantisce al prodotto un’ isolamento da probabili agenti esterni.

La fase di stivaggio inoltre, viene costantemente monitorata (come da procedura HACCP) tramite rilevatori di temperatura e rilivatori laser.

In fine, la fase riguardante la spedizione, viene altresì monitorata mediante rilevatori laser e controlli dei mezzi di trasporto, compilando un’ apposita tabella, attestante la regolarità dello scomparto al momento del carico della merce.